Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Wozzeck

Wozzeck
30,40 €

Disponibilità: Non disponibile

Basato su un libretto dello stesso Alban Berg ispirato a un dramma di Georg Büchner, Wozzeck è considerato da molti studiosi lo spartiacque tra il melodramma ottocentesco di Verdi e Wagner e l’opera contemporanea del XX secolo. Con quest’opera Berg abbandonò infatti l’oleografia romantica e commovente delle Traviate e dei Tristani per mettere in scena un crudo fatto di cronaca nera, che vide coinvolto Johann Christian Woyzeck, un ex soldato originario di Lipsia che uccise la propria amante ritenendola infedele, per cadere poi a sua volta sotto la scure del boia. A dispetto della sua sconvolgente modernità, il Wozzeck presenta una scrittura ancora legata al Classicismo e addirittura al Barocco, un fatto che crea un fortissimo contrasto espressivo, che non lascia mai insensibile il pubblico. Questo contrasto appare evidente anche in questo allestimento curato da Patrice Chéreau, andato in scena sotto la direzione di Daniel Barenboim alla Staatsoper Unter den Linden di Berlino, lo stesso teatro in cui il capolavoro di Berg venne tenuto a battesimo nel 1925.
Descrizione

Dettagli

Registrazione live effettuata presso la Deutsche Staatsoper di Berlino regia: Patrice Chéreau
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista N/A
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica EuroArts
Musica Direttore o Solista BARENBOIM DANIEL Dir
Compositore N/A
Orchestra Wozzeck: Franz Grundheber, Maria: Waltraud Meier, Capitano: Graham Clark, Günter von Kannen, Mark Baker, Endrik Wottrich, Staatsopernchor, Ernst Stoy, maestro del coro Staatskapelle Berlin
Catalog Number N/A
Musica Regione ntsc
Anno Uscita N/A
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.