Dettagli
Autore: VARI
Opera: Vinceremo - Canzoni rivoluzionarie dell'America Latina
Etichetta: Retro Gold
Genere: Pop Internazionale
Supporto: CD
Nr. pezzi: 5
Direttore o Solista:
Orchestra e interpreti: Victor Jara, Carlos Puebla, Quilapayun, Silvio Rodrigues, Atahualpa Yupanqui, Violeta Parra... Discorsi originali di Che Guevara, Salvador Allende, Fidel Castro.
La più grande raccolta di canzoni rivoluzionarie dell' America Latina e inoltre i discorsi più importanti delle loro rivoluzioni.
Questo è un evento eccezionale, ciò che rende Deja Vu un’etichetta speciale. Si tratta della più grande raccolta di canzoni rivoluzionarie dell’America Latina che sia mai stata compilata contenente brani di Quilapayun, Violetta Parra, Victor Jara, Atahualpa Yupanqui, Silvio Rodriguez, Carlos Puebla, dedicata alle rivoluzioni non solo di Cuba e del Cile ma anche ai moti di resistenza in Argentina, Nicaragua e Messico. Assolutamente straordinario è il CD5 che contiene discorsi originali di Che Guevara, Fidel Castro e Salvador Allende. Di grande impatto sono il discorso del Che alle Nazioni Unite, Fidel Castro che annuncia la morte del Che e Salvador Allende che parla alla Nazione mentre il palazzo presidenziale viene bombardato.