Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Un ballo in maschera

Un ballo in maschera
11,20 €

Disponibilità: Non disponibile

Registrato al Teatro dell’Opera di Lipsia nel novembre del 2005, questo nuovo titolo della EuroArts offre la possibilità agli appassionati di opera di rivivere uno dei migliori allestimenti del capolavoro verdiano andati in scena nel corso degli ultimi anni. Riccardo Chailly – che fece il suo strepitoso debutto come direttore principale del Teatro dell’Opera di Lipsia proprio con questo allestimento – dirige l’Orchestra del Gewandhaus e un cast di cantanti di altissimo livello comprendente alcuni dei più acclamati interpreti verdiani in una produzione realizzata dai teatri di Lipsia e di Zurigo. Incentrato su una tormentata storia d’amore, potere e intrighi politici ambientata negli Stati Uniti nel corso del XIX secolo, Un ballo in maschera è eccitante come un thriller, ma è pervaso dalla tipica passionalità delle opere di Verdi. La regia è firmata da Ermanno Olmi, regista di film di grande successo come La leggenda del santo bevitore e L’albero degli zoccoli. I sensazionali effetti visivi di questo allestimento sono stati creati dal celebre scultore Arnaldo Pomodoro, autore sia della scenografia sia dei costumi. Nel complesso, ci troviamo di fronte a uno dei più appassionati Ballo in maschera degli ultimi anni.
Descrizione

Dettagli

Registrazione live effettuata il 23 e il 25 novembre del 2005 regia: Ermanno Olmi costumi: Arnaldo Pomodoro
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista N/A
Produttore N/A
Lingua IT
Casa discografica EuroArts
Musica Direttore o Solista CHAILLY RICCARDO Dir
Compositore N/A
Orchestra Massimiliano Pisapia, Franco Vassallo, Chiara Taigi, Annamaria Chiuri, Eun Yee You, Herman Wallén, Coro dell’Opera di Lipsia, Orchestra del Gewandhaus di Lipsia
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita N/A
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.