Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Tristano e Isotta

Tristano e Isotta
60,84 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: WAGNER RICHARD
Opera: Tristano e Isotta
Etichetta: Arthaus Musik
Registrazione live effettuata nel 2011 presso la Deutsche Oper di Berlino; regia di Götz Friedrich
O
Descrizione

Dettagli

Autore: WAGNER RICHARD
Opera: Tristano e Isotta
Etichetta: Arthaus Musik
Genere: Lirica
Supporto: DVD
Nr. pezzi: 2
Lingue: DE
Sottotitoli: DE, EN, FR, IT, ES, Korean
DVD Formato: NTSC
DVD Ratio: 16/9
DVD Sound: PMC Stereo, DD 5.1, DTS 5.1
Direttore o Solista: KOUT JIRI Dir
Orchestra e interpreti: Tristano: René Kollo; Isotta: Gwyneth Jones; Re Marco: Robert Lloyd; Kurwenal: Gerd Feldhoff; Brangäne: Hanna Schwarz; Orchestra della Deutsche Oper Berlin
Registrazione live effettuata nel 2011 presso la Deutsche Oper di Berlino; regia di Götz Friedrich
Questo allestimento del Tristano e Isotta di Richard Wagner venne registrato durante la grandiosa tournée del 1993 che vide i complessi della Deutsche Oper di Berlino ottenere una serie di sensazionali trionfi in Giappone. Curata dal regista Götz Friedrich e dal direttore Jirí Kout, questa versione dell’opera che narra il tragico amore adultero tra il cavaliere originario della Cornovaglia Tristano e la principessa irlandese Isotta è stata accolta con grande entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica. Wagner compose il Tristano e Isotta sull’onda dell’emozione suscitata in lui dalla relazione con Mathilde Wesendonck e dalla filosofia di Arthur Schopenhauer. Unanimemente ritenuto tra i massimi capolavori della lirica di tutti i tempi, Tristano e Isotta si fa apprezzare sotto il profilo stilistico per il suo innovativo utilizzo della scrittura cromatica, la sua ricca tavolozza orchestrale e le sue ardite architetture armoniche, al punto da essere stata citata da molti studiosi come una delle principali pietre miliari dello sviluppo della musica occidentale. La splendida interpretazione di René Kollo e di Gwyneth Jones dimostra – se ancora ce ne fosse bisogno – la loro assoluta eccellenza tra i cantanti wagneriani attualmente in circolazione.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista WAGNER RICHARD
Produttore N/A
Lingua DE
Casa discografica Arthaus Musik
Musica Direttore o Solista KOUT JIRI Dir
Compositore N/A
Orchestra Tristano: René Kollo; Isotta: Gwyneth Jones; Re Marco: Robert Lloyd; Kurwenal: Gerd Feldhoff; Brangäne: Hanna Schwarz; Orchestra della Deutsche Oper Berlin
Catalog Number N/A
Musica Regione ntsc
Anno Uscita 03/07/2013
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.