Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Shadow Man - Tim Berne Snakeoils

Shadow Man - Tim Berne Snakeoils
30,33 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: BERNE TIM
Opera: Shadow Man - Tim Berne Snakeoils
Etichetta: Ecm Records
O
Descrizione

Dettagli

Autore: BERNE TIM
Opera: Shadow Man - Tim Berne Snakeoils
Etichetta: Ecm Records
Genere: Jazz & Blues
Supporto: CD
Nr. pezzi: 1
Direttore o Solista:
Orchestra e interpreti: Tim Berne Snakeoi: Tim Berne, sassofono; Oscar Noriega, clarinetto, clarinetto basso; Matt Mitchell, pianoforte, Tack and Wurlitzer pianos; Ches Smith, percussioni,vibrafono

Il primo album eponimo del sassofonista compositore Tim Berne con il quartetto Snakeoil è stato un trionfo per la critica: Allaboutjazz ha descritto la sua musica come "imprevedibile e fresca". Nel sondaggio di Downbeat à arrivato come decimo tra le migliori uscite del 2012. Il critico Nate Chinen del New York Times lo ha dichiarato il miglior disco dell'anno. Jazzwise ha scritto che è un album "pieno di genuinità umana e di saggezza". Per il Top Jazz di Musica Jazz è arrivato come terzo musicista dell'anno e quarto album nel 2012. Forte di questa accoglienza Berne ha deciso di alzare la posta con questo secondo album "Shadow Man". Dopo quattro anni insieme, Berne e la sua band di New York - il pianista Matt Mitchell, il clarinettista Oscar Noriega ed il batterista/percussionista Ches Smith - hanno sviluppato il loro rapporto musicale come un'intesa telepatica. Il risultato di questo album in studio è una meraviglia cinetica, i sei brani di "Shadow Man" sono un connubio tra musica viscerale e cerebrale, tra montagne russe dinamiche e lirismo dolente. Un album mozzafiato di grande impatto.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista BERNE TIM
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Ecm Records
Musica Direttore o Solista
Compositore N/A
Orchestra Tim Berne Snakeoi: Tim Berne, sassofono; Oscar Noriega, clarinetto, clarinetto basso; Matt Mitchell, pianoforte, Tack and Wurlitzer pianos; Ches Smith, percussioni,vibrafono
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 05/10/2013
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.