Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Paul Motian

Paul Motian
74,98 €

Disponibilità: Non disponibile

Autore: MOTIAN PAUL
Opera: Paul Motian
Etichetta: Ecm Records
Old & New Masters series - In memoria di Paul Motian - Il cofanetto include gli album: Conceptional Vessel, Tribute, Dance, Le Voyage, Psalm, It should've happened a long time ago
Descrizione

Dettagli

Autore: MOTIAN PAUL
Opera: Paul Motian
Etichetta: Ecm Records
Genere: Jazz & Blues
Supporto: CD
Nr. pezzi: 6
Direttore o Solista:
Orchestra e interpreti: Paul Motian, batteria e percussioni; Charles Brackeen, Carlos Ward, Joe Lovano, Billy Drewes, sassofoni; Sam Brown, Paul Metzke, Bill Frisell, chitarre; Keith Jarrett, flauto traverso, pianoforte; Leroy Jenkins, violino; Becky Friend, flauto traverso; ..
Old & New Masters series - In memoria di Paul Motian - Il cofanetto include gli album: Conceptional Vessel, Tribute, Dance, Le Voyage, Psalm, It should've happened a long time ago
Questo confanetto di 6 cd raccoglie: “Conception Vessel”, “Tribute”, “Dance”, “Le Voyage”, “Psalm” e “It Should’ve Happened A Long Time Ago”, album che vanno dal 1972 al 1984. Il modo di suonare innovativo di Paul Motian con i trio di Bill Evans e Paul Bley gli aveva già assicurato un posto nella storia del jazz, ma lui non si era mai considerato come un bandleader fino a quando ECM gli propose di registrare a suo nome. “Conception Vessel” ha liberato il flusso della creatività. Ascoltando queste registrazioni si può seguire l'evoluzione di molti ensemble di Motian, la nascita del durevole trio Motian/Frisell/Lovano, così come la sua crescita in veste di compositore. Nella musica di Motian si sentono reminiscenze di quelle melodie turche ed armene che aveva sentito da bambino, filtrate dal suo amore per il jazz. Motian ha suonato con Thelonious Monk ed il senso monkiano della dinamica lo ha accompagnato nel suo lavoro di batterista, accanto all'amore per le possibilità espressive del new jazz e del free. Keith Jarrett e Charlie Haden, partner regolari nei trio e quartetti di Jarrett, incoraggiarono la creatività di Motian rispettivamente su “Conception Vessel” e “Tribute”. Con gli album “Dance” e “Le Voyage”, i trio con Charles Brackeen registrati nel 1977 e nel 1979, Motian plasma un suo universo futuro. Il cofanetto contiene note del pianista Ethan Iverson e foto storiche dei musicisti.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista MOTIAN PAUL
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Ecm Records
Musica Direttore o Solista
Compositore N/A
Orchestra Paul Motian, batteria e percussioni; Charles Brackeen, Carlos Ward, Joe Lovano, Billy Drewes, sassofoni; Sam Brown, Paul Metzke, Bill Frisell, chitarre; Keith Jarrett, flauto traverso, pianoforte; Leroy Jenkins, violino; Becky Friend, flauto traverso; ..
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 22/02/2013
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.