Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Ouvertures (integrale), Vol.3

Ouvertures (integrale), Vol.3
15,44 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: ROSSINI GIOACHINO
Opera: Ouvertures (integrale), Vol.3
Etichetta: Naxos
La Cenerentola; L’Italiana in Algeri; Tancredi; Maometto II (versione di Venezia del 1822); La cambiale di matrimonio; Matilde di Shabran; Grand’overtura ‘obbligata a contrabbasso’
O
Descrizione

Dettagli

Autore: ROSSINI GIOACHINO
Opera: Ouvertures (integrale), Vol.3
Etichetta: Naxos
Genere: Classica Orchestrale
Supporto: CD
Nr. pezzi: 1
Direttore o Solista: BENDA CHRISTIAN Dir
Orchestra e interpreti: Prague Sinfonia Orchestra
La Cenerentola; L’Italiana in Algeri; Tancredi; Maometto II (versione di Venezia del 1822); La cambiale di matrimonio; Matilde di Shabran; Grand’overtura ‘obbligata a contrabbasso’
Il terzo volume dell’integrale delle ouvertures di Gioachino Rossini continua ad abbinare come i dischi precedenti brani virtualmente sconosciuti come la Grand’overtura “obbligata a contrabbasso”, un brano molto vivace scritto dal grande compositore pesarese quando era ancora studente, e la sinfonia di Matilde di Shabran, un’opera ambientata nella Spagna medievale, ai capolavori più amati dal grande pubblico come le celebri sinfonie dell’Italiana in Algeri e della Cenerentola, che Rossini affermò di aver portato a termine nel giro di appena tre giorni. Ancora una volta il direttore Christian Benda – degno successore di una famiglia dalle grandi tradizioni musicali che affonda le sue origini all’inizio del XVIII secolo – e la Prague Sinfonia Orchestra dimostrano di possedere da un lato la grazia e la soave leggerezza e dall’altro la coinvolgente brillantezza e la sottile malizia che pervadono questi brani di straordinaria bellezza.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista ROSSINI GIOACHINO
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Naxos
Musica Direttore o Solista BENDA CHRISTIAN Dir
Compositore N/A
Orchestra Prague Sinfonia Orchestra
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 08/11/2013
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.