Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Opere cameristiche (integrale), Vol.2

Opere cameristiche (integrale), Vol.2
30,33 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: SCHURMANN GERALD
Opera: Opere cameristiche (integrale), Vol.2
Etichetta: Toccata Classics
Quartetto n.1 per archi; Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte; Fantasia per violoncello e pianoforte; Quartetto n.2 per archi
O
Descrizione

Dettagli

Autore: SCHURMANN GERALD
Opera: Opere cameristiche (integrale), Vol.2
Etichetta: Toccata Classics
Genere: Classica da camera
Supporto: CD
Nr. pezzi: 1
Direttore o Solista: LYRIS STRING QUARTET
Orchestra e interpreti: Håkan Rosengren, clarinetto; Clive Greensmith, violoncello; Mikhail Korzhev, pianoforte
Quartetto n.1 per archi; Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte; Fantasia per violoncello e pianoforte; Quartetto n.2 per archi
Nato nelle Indie Orientali nel 1924 e stabilitosi negli Stati Uniti nel 1981, il compositore anglo-olandese Gerard Schurmann ha compiuto il 19 gennaio del 2014 il suo novantesimo compleanno, un evento che viene celebrato in questo disco di insospettabile bellezza. Schurmann iniziò a mettersi in evidenza come pianista e compositore in Inghilterra tra gli anni Quaranta e Cinquanta, dimostrando un particolare talento per la cameristica e – in seguito – per le colonne sonore, come si può notare dalle splendide partiture che scrisse per le commedie di Ealing e per gli horror di Hammer. La sua produzione per le sale da concerto è caratterizzata da uno stile intenso, appassionato, arguto e molto energico, con qualche effusione di meraviglioso lirismo, che si manifesta in tutta la sua bellezza nei quattro brani presentati in questo disco. Contrariamente da quanto si potrebbe credere, Schurmann non ha preso l’idea degli “ultimi quartetti” dai capolavori dell’estrema maturità di Beethoven, ma dal fatto che le sue prime due opere numerate di questo genere sono state portate a termine abbondantemente oltre il suo ottantesimo compleanno.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista SCHURMANN GERALD
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Toccata Classics
Musica Direttore o Solista LYRIS STRING QUARTET
Compositore N/A
Orchestra Håkan Rosengren, clarinetto; Clive Greensmith, violoncello; Mikhail Korzhev, pianoforte
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 16/04/2014
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.