Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

La Sposa venduta

La Sposa venduta
39,63 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: SMETANA BEDRICH
Opera: La Sposa venduta
Etichetta: Harmonia Mundi
O
Descrizione

Dettagli

Autore: SMETANA BEDRICH
Opera: La Sposa venduta
Etichetta: Harmonia Mundi
Genere: Lirica
Supporto: CD
Nr. pezzi: 2
Direttore o Solista: BELOHLAVEC JIRI Dir
Orchestra e interpreti: Dana Buresova, Tomas Juhas, Jozef Benci, Ales Voracek,Gustav Belacek, Lucie Hilscherova, Svatopluk Sem; BBC Singers, BBC Symphony Orchestra

Dopo le critiche ricevute al debutto dell'opera e quattro diverse versioni, Smetana, durante i suoi ultimi anni, rifiutò ogni tipo di lusinga, ma diede vita a un genere operistico fino ad allora sconosciuto e costruito per durare. Considerata come l'archetipo dell'opera folkloristica ceca, "La Sposa venduta" ha invece poco a che vedere con la musica popolare; non mancano le danze caratteristiche, ma Smetana non si è rinchiuso nell'elemento nazionale, ma ha piuttosto raccolto elementi dall'opera francese, tedesca e italiana tradizionale, adottando un soggetto "leggero", quasi da opera comica. Se tutto ciò non ha decretato un immediato successo, "La Sposa venduta" è stata riconosciuta dalla storia come una delle migliori opere del XIX secolo ed è diventata la più popolare fra i numerosi lavori di Smetana per il teatro musicale. La presente edizione è interpretata da grandi esperti (il cast e il direttore) e da un'orchestra tra le più consolidate al mondo.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista SMETANA BEDRICH
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Harmonia Mundi
Musica Direttore o Solista BELOHLAVEC JIRI Dir
Compositore N/A
Orchestra Dana Buresova, Tomas Juhas, Jozef Benci, Ales Voracek,Gustav Belacek, Lucie Hilscherova, Svatopluk Sem; BBC Singers, BBC Symphony Orchestra
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 27/08/2012
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.