Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

I quattro quartetti per archi

I quattro quartetti per archi
30,33 €

Disponibilità: Disponibile

Autore: WRIGHT CHRISTOPHER
Opera: I quattro quartetti per archi
Etichetta: Nimbus
Quartetto n.1 (1978-1980); Quartetto n.2 (1995); Quartetto n.3 (2005); Quartetto n.4 Beacon Fell (2012)
O
Descrizione

Dettagli

Autore: WRIGHT CHRISTOPHER
Opera: I quattro quartetti per archi
Etichetta: Nimbus
Genere: Classica da camera
Supporto: CD
Nr. pezzi: 1
Direttore o Solista: FEJES QUARTET
Orchestra e interpreti: Tamás Fejes, violino I; Patrick Curlett, violino II; Mike Lloyd, viola; Rachael Lee, violoncello
Quartetto n.1 (1978-1980); Quartetto n.2 (1995); Quartetto n.3 (2005); Quartetto n.4 Beacon Fell (2012)
«I quattro quartetti per archi abbracciano tutta la carriera compositiva della mia maturità, da quando avevo poco più di vent’anni fino a oggi, e costituiscono l’unico genere a cui mi sono dedicato con assiduità nell’arco di circa quarant’anni. Nel loro insieme rappresentano un “viaggio compositivo”, che consiste di due cammini, che in un certo senso prendono in esame retrospettivamente lo sviluppo della musica del XX secolo. Questi due itinerari di volta in volta procedono paralleli e si pongono in netto contrasto, rimanendo comunque sempre sostanzialmente complementari: mi riferisco in particolare da un lato al loro lirismo e alla loro scrittura tonale da un lato e ai toni più incisivi e all’atonalità dall’altro, caratteristiche che hanno acquistato significati molto definiti nel mondo postmoderno del XXI secolo. Visti da questa prospettiva, i miei quattro quartetti per archi possono essere considerati come una sola entità, uniti sia dalle analogie – che non erano state pensate fin dall’inizio, ma che sono apparse evidenti in un secondo tempo – sia dalle differenze. Ogni quartetto è stato concepito come un brano astratto e privo di contenuti programmatici, anche se – a ben vedere – il primo e l’ultimo possono essere considerati “opere descrittive”, in quanto sono stati ispirati da due paesaggi ben precisi, la costa orientale del Suffolk e Beacon Fell, nel Lancashire. Solo il Quartetto n.4 possiede un titolo ed è strutturato in quattro movimenti distinti» (Christopher Wright).
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista WRIGHT CHRISTOPHER
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Nimbus
Musica Direttore o Solista FEJES QUARTET
Compositore N/A
Orchestra Tamás Fejes, violino I; Patrick Curlett, violino II; Mike Lloyd, viola; Rachael Lee, violoncello
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita 13/11/2014
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.