Dettagli
Autore: LÓPEZ-NUSSA HAROLD
Opera: Herencia
Etichetta: World Village
Genere: Jazz & Blues
Supporto: CD
Nr. pezzi: 1
Direttore o Solista:
Orchestra e interpreti: Harold lopez-nussa Trio: Harold Lopez-Nussa, pianoforte; Ruy Adrian Lopez Nussa, percussioni; Felipe Cabrera, contrabbasso e voce
Musica intrisa di echi nostalgici e nuovi spunti di ricerca personale, è un felice mix di sonorità e improvvisazioni sul tema del sentimento e della memoria.
Herencia significa "patrimonio", e proprio al patrimonio e alle radici del jazz latino attinge questo nuovo album del giovane pianista cubano. Harold, nato ventiquattro anni fa, nipote del famoso pianista Ernan López-Nussa e figlio del batterista Ruy López-Nussa. Harold è conosciuto come pianista della band di Omara Portuondo e infatti la cantante del Buena Vista Social Club appare come guest star in questo album. La sua tecnica formidabile gli valse il premio onorario del prestigioso Montreux Jazz Piano Competition nel 2005, premio che lo porterà poi a debuttare con l'etichetta World Village. Nell'album Herencia López-Nussa collabora con un trio composto dal bassista Felipe Cabrera (noto come membro della band di Gonzalo Rubalcaba) e il batterista Adrian Ruy López-Nussa (suo fratello). Musica intrisa di echi nostalgici e nuovi spunti di ricerca personale, è un felice mix di sonorità e improvvisazioni sul tema del sentimento e della memoria.