Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Contattaci subito: + 39 0324 47763

Concerti per organo

Concerti per organo
30,80 €

Disponibilità: Non disponibile

Il concerto per organo fiorì nel periodo barocco e all'inizio del classicismo e, con alcune eccezioni (Rheinberger, Poulenc, Guilmant e Dupre) non incontrò il favore dei compositori nel XIX e XX secolo. Forse i concerti barocchi più famosi sono quelli di Handel, Op. 4 e Op.7. Essi risalgono al periodo dei suoi grandi oratorii e furono scritti come 'veicoli' per mostrare la sua produzione per organo durante gli intervalli e tra i vari atti degli oratorii. Vivaldi compose oltre 600 concerti per una gran varietà di strumenti spesso in combinazioni inusuali. I concerti di questa raccolta sono per violino, organo e archi. I Concerti di Padre Antonio Soler sono unici in quanto non hanno orchestra - i due organi suonano la parte del solista e dell'accompagnamento. Lo stile del compositore ceco Frantisek Brixi, che compose oltre 500 opere, è molto vicino a quello di Alessandro Scarlatti con ritmi vivaci e una melodia fresca e vibrante.
Descrizione

Dettagli

Musiche di Brixi, Handel, Haydn, Soler, Vivaldi
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore/Artista N/A
Produttore N/A
Lingua N/A
Casa discografica Brilliant Classics
Musica Direttore o Solista MATT NICOL Dir
Compositore N/A
Orchestra Christian Schmitt, Maurizio Croci, Pieter van Dijk, Anton Holzapfel, Roberto Loreggian, organo L'Arte dell'Arco, Stuttgart Chamber Orchestra, European Chamber Soloists, Ensemble Dolce Risonanza
Catalog Number N/A
Musica Regione N/A
Anno Uscita N/A
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.